Come rinunciare al pranzo di Pasquetta? Non si può! Infatti dopo la domenica di Pasqua molto spesso si usa andare a fare un bel picnic in un prato oppure al mare così da godervi questa giornata in pieno relax. Oppure se è più gradita la cosa potrete organizzarvi con i vostri amici per fare un barbecue all’aria aperta!
Però tutto questo lo potrete concretizzare se ci sarà il sole quindi incrociamo le dita.
Quello che vi servirà sarà poco: un tavolino portabile, posate, piatti e bicchieri di plastica; l’importante poi sarà fare la raccolta differenziata correttamente senza lasciare nulla a terra. Poi scegliere il cibo più semplice come ad esempio un panino, del riso freddo, torte salate oppure se non avete “vizi” potrete portavi il cibo avanzato dal pranzo di Pasqua.
Una volta preparato tutto vi basterà metterlo in dei contenitori di plastica così da poterli riutilizzare in seguito. Se avete dei bambini sarebbe meglio portare anche delle merendine così da renderli felici!
Per accontentare invece noi grandi basterà portarci dietro un termos pieno di caffè, tisane oppure del tè preparato in casa. Poi oltre al cibo e bevande portatevi anche qualche gioco da tavola: carte, monopoli, ecc.. Per i bambini basterà un semplice pallone da calcio se sono maschietti mentre se sono bambine delle bambole!
Vedete per divertirsi basta poco! Non bisogna pretendere nulla di complicato, ma tal volta anche la semplicità è sufficiente. Portatevi della crema da sole e un asciugamano così se il sole sarà ben caldo prenderete la prima “scottatura” di stagione!
Buona Pasquetta a tutti voi!