Solo chi possiede cani e gatti in casa può capire cosa significhi dover combattere ogni giorno con l’enorme quantità di peli che i nostri amici a quattro zambe rilasciano sui divani, tappeti e indumenti. In incubo! Più cerchi di eliminarli, più loro ritornano, più numerosi di prima! Ma quali sono i rimedi giusti per tenere la nostra casa pulita, senza rischiare di sederci su sedie e divani e ritrovarci cosparsi di peli dei nostri animali? Seguite questi consigli!
Un metodo semplice ed efficace per eliminare i peli dal divano consiste nell’utilizzare del nastro adesivo come quello per i pacchi. Avvolgetelo nella vostra mano facendo in modo che la parte adesiva risulti all’esterno. Passatelo poi sulla superficie da pulire, i peli rimarranno attaccati al nastro.
Un altro rimedio molto efficace è quello rappresentato dalla coppia guanto-aspirapolvere. Munitevi di un guanto in lattice inumidito (andranno benissimo anche quelli che usate per fare i piatti) e utilizzatelo per raggruppare i peli in unico mucchietto che poi andrete a eliminare con l’aspirapolvere. In aggiunta, per disinfettare, potrete inumidire il guanto in una miscela fatta di acqua e aceto.
Per le superfici in legno o quelle lisce in generale, il rimedio più efficace è rappresentato dai panni elettrostatici. Eliminerete i peli in tempi brevissimi e con estrema facilità.
L’ultimo metodo che vi consiglio è quello di acquistare i rulli adesivi levapelucchi. Li trovate in tutti i negozi, non costano molto e possono davvero darvi una mano d’aiuto.
Liberarsi dei peli dei nostri animali può rappresentare sicuramente un problema fastidioso, ma come potete vedere, esiste più di una soluzione per risolverlo.