Bisogna sempre avere un po’ di verde attorno per rendere le giornate migliori! Ed è per questo che la maggior parte delle persone amano decorare il proprio giardino oppure il proprio balcone di fiori così da rendere splendente l’ambiente interno ed esterno della propria abitazione.
Per sbizzarrirvi di più l’ambiente che più vi permetterà di farlo sarà l’ambiente esterno, ossia il giardino. Questo posto essendo molto ampio vi garantirà di “giocare” sulla tipologia di terreno da utilizzare a seconda delle piantine che vorrete mettere: la ghiaia se vorrete utilizzare delle piante mediterranee (corbezzoli, sughero, ecc..), oppure potrete decorare con delle mattonelle l’angolo delle piantine aromatiche e tanto altro ancora.
Inoltre per chi amasse proprio l’arte del giardinaggio potrebbe crearsi una bella fioreria: con mattoncini per un “look” raffinato, con il legno per un look semplice, con la pietra per un look elegante; sarà possibile aggiungere anche una panchina per completare l’opera. In estate potrete prendervi una bella granita e nel frattempo stare immersi in questi colori, profumi..
Se però non disponete di un giardino potrete benissimo utilizzare il vostro balcone! Utilizzate la parete per appoggiare la vostra fioreria e fate in modo che sia ben esposta alla luce, ma non finisce qua in quanto potrete, se lo spazio ve lo permette, inserire anche un dondolo così da cullarvi nelle calde giornate d’estate!
Ne trarrete molta soddisfazione. I vostri amici non vorranno più andar via una volta visto quel piccolo angolo paradisiaco! Mettetevi all’opera e vedrete che la vostra passione vi farà riscuotere un successone.