Per organizzare una buona cena non serve sempre spendere molto, ma anzi si potrebbe prepararla con pochi spicci. In occasione della festa della mamma potrete prepararle a sorpresa una bella cenetta senza dover spendere molto, infatti, con soli cinque euro potrete preparare un ottimo menù!
Come vi dico sempre basta avere una giusta fantasia e riuscirete a fare grandi cose. Tutto quello che vi servirà sarà davvero elementare in quanto dovrete andare a preparare delle gustosissime bruschette alla crema di fagioli, dei fagottini e un’insalata di carne al finocchio selvatico; come dolce invece potrete usare dell’uva alla cannella.
Ingredienti
- 100gr di maiale
- 1 fetta di fegato di vitello
- cannellini in scatola (fagioli)
- bietole
- uva
- cipolla
- farina
- olio extra-vergine
- spezie
- cannella
- zucchero
- sale e pepe
Tanto per iniziare dovrete lavare per bene i vostri fagioli e poi macinateli con un mixer. Successivamente conditeli con un filo d’olio, con delle spezie, con delle cipolle così da ottenere una crema compatta. Poi prendete il pane e scottatelo su una graticola. Infine prendete la crema e spalmatela sopra il pane. Decorate a piacere!
Prendete ora la vostra carne e tritatela. Prendete una pentola anti-aderente, fate soffriggere la vostra cipolla sino a che non diventerà colorata e poi scottare assieme anche la carne. Fate cuocere unendo del vino e il finocchio selvatico.
Per ultimo preparate i vostri fagotti : farina, acqua e sale; impastate sino a che non otterrete un impasto omogeneo. Stendete la pasta con un mattarello e poi iniziate a dargli forma, riempiteli e mettete tutto in forno!
Buon appetito!