Il primo obiettivo di chi ama tenere sempre pulita la propia abitazione è renderla ospitabile e dargli un tocco di freschezza. Grazie ai mille prodotti usciti in commercio è possibile scegliere fragranze di qualsiasi genere a seconda della stagione in cui vi trovate.
Ma per chi non vuole comperare prodotti commerciali per paura di non tutelare al meglio l’ambiente può optare di acquistare degli oli naturali al profumo di rose, di muschio, ecc..
Un metodo molto effecacie è porre, all’interno delle vaschette piene d’acqua dei termosifoni, qualche goccia di olio profumato in modo tale da garantire un tocco di freschezza differente in ogni stanza della vostra abitazione! Il profumo riuscirà ad espandersi nella vostra stanza grazie al calore.
L’unico problema sarà d’estate in quanto, essendo molto caldo, i termosifoni non vengono accesi e quindi la dispersione del profumo è molto ridotta. Ma non vi preoccupate perchè a tutto c’è una soluzione: esistono incensi di qualsiasi fragranza che hanno lo stesso effetto degli oli. Ormai si riesce a reperirli in qualsiasi centro commerciale!
Sicuramente quando inviterete a cena qualche vostro amico, ne rimarranno estasiati. Il profumo li farà rilassare e stimolerà loro un bel appetito quindi cercate di offrirgli, oltre che una bella accoglienza, una sostanziosa cena!
Mi raccomando però di non esagerare troppo con i profumi perchè poi potrebbero dar fastidio. Basterà il “minimo indispensabile”.. e sono sicura che riuscirete a creare quell’atmosfera che tanto desideravate!
Ora cercate di trovare la fragranza che più vi piace e portatela nella vostra casa!