Come riciclare le cinture vecchie

Anche voi avrete sicuramente fatto il cambio d’armadio, sostituendo i vestiti invernali con quelli primaverili – estivi. Come spesso capita in questi casi, vi sarete trovati tra le mani indumenti che neanche vi ricordavate di possedere, magliette stropicciate finite chissà come negli angoli più sperduti del guardaroba, pantaloni di cui avevate dimenticato l’esistenza, vecchie cinture che pensavate di aver già buttato da un pezzo. Invece no, sono ancora lì, rovinate e scolorite, non più utilizzabili, cosa farne? Semplice, riciclatele! Esistono tanti modi semplici e originali per restituire loro una certa utilità. Vediamo insieme come.

Trolley e borsoni – Purtroppo capita spesso che dopo un viaggio torniamo a casa con la valigia rovinata, a volte si tratta di qualcosa da poco, altre invece, i danni sono più seri, come quando è la maniglia a rompersi, indispensabile per un trolley! Buttare via la valigia e comprarne un’altra? No, rimediate con una vecchia cintura! Potrete infatti fissarla in modo tale che vi permetta di trascinare agevolmente la valigia, proprio come quando c’era la maniglia.

Scatole e scatoloni – Potrete utilizzare le vecchie cinture anche per agevolare i vostri traslochi, possono infatti essere usate per rinforzare e tenere ben chiusi pacchi e scatoloni. Basterà avvolgerle intorno alle scatole e stringerle assicurandovi che siano ben salde, a quel punto potrete sollevare i pacchi adoperando le cinture come se fossero dei manici.

Trapunte – È giunto ormai il tempo per mettere da parte le trapunte invernali, e come ogni anno sorge il dilemma “Dove le metto?”. A causa delle loro dimensioni sono infinitamente ingombranti, avrebbero bisogno di un armadio tutto per loro! Ma anche per questo problema c’è la soluzione. Piegate le coperte avvolgendole poi con le cinture, stringete in modo da tenerle belle compatte e ridurne lo spessore. Vedrete come sarà più facile trovare il posto dove sistemarle, senza che prendano troppo spazio.

Tenda Una maniera assolutamente originale per riciclare le cinture consiste nel realizzare una tenda. Vi basterà fissarle a un bastone che attaccherete poi allo stipite della porta. Un tocco di creatività non guasta mai!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *