Vorreste preparare un dolce fresco ma non sapete quale realizzare? Che ne dite di una torta con fragole e corn flakes? È un dolce perfetto per i più golosi e per chi, in queste giornate calde, desidera sposare il gusto con la freschezza. La preparazione è molto semplice e veloce, solo 30 minuti, ai quali si aggiungeranno poi due ore per il raffreddamento.
Ecco a voi gli ingredienti di cui avrete bisogno e il procedimento che dovrete seguire.
Ingredienti:
- 500 g di fragole
- 100 g di corn flakes
- 150 g di miele
- 2 dl di panna da montare
- 2 bicchieri di latte
- 1 bicchierino di rum
- 1 cucchiaio di zucchero a velo
Preparazione:
Prendete una ciotola di medie dimensioni e versate al suo interno il latte e il miele, mescolate bene fino a quando quest’ultimo non si sarà sciolto. Al quel punto unite i cereali e lasciateli in ammollo per una ventina di minuti, in modo che si gonfino assorbendo il liquido.
Nel frattempo montate la panna con lo zucchero a velo. È importante che la panna sia stata precedentemente sistemata in frigorifero.
Prendete una tortiera e sistemate sul fondo il composto di corn flakes, poi unite uno strato di fragole precedentemente lavate, asciugate, private del picciolo e tagliate a metà. Aggiungete la panna montata, spalmandola in maniera uniforme, ripetete la sequenza concludendo con la panna e qualche fragola in superficie come decorazione.
Dopo aver ultimato la preparazione della torta non vi resta che sistemarla in frigo, dove dovrà rimanere per almeno due ore prima di essere servita, in modo che raggiunga la temperatura ideale per essere gustata al meglio.
Spero che sia di vostro gradimento, buon appetito!