Dopo un estate che sembrava quasi non dovesse arrivare.. ora ha affondato l’ancora! In questo periodo è salutare trovare alcuni rimedi per poter riucire a scamparsela da questo caldo infernale. Intanto uscire di mattina presto e di sera tardi sarebbe già un gran passo!
Ma oltre a questo dovreste mangiare e idratarvi nel modo più opportuno senza però esagerare. Oggi vi darà qualche consiglio per riuscire vivere meglio queste giornate di caldo. Un buon integratore sarebbe l’ideale in quanto vi garantiscono molti sani minerali e vitamine! Senza però uscire con 40 gradi, vi darò qualche dritta per farlo in casa.
Mi raccomando però se non fate nessuna attività sportiva vi sconsiglio di bere gli integratori perchè assumendone una dose massiccia potrete andare in contro a dei calcoli.
E’ molto importante avere un’acqua ricca di sali minerali. Infatti grazie a questa riusciremo a riacquistare nel nostro organismo tutti i sali minerali persi a causa della eccessiva sudorazione per il cado e di un’attività sportiva. Per rendere più gradevole al gusto l’acqua potremmo aggiungere nell’acqua della buonissima frutta fresca.
Come?! Basterà semplicemente spremere alcuni dei frutti che più ci piacciono e versare poi in seguito il succo ricavato nell’acqua. La frutta che potrete utilizzare sarà fragole, ciliegie, pesche, anguria così queste andranno ad aromatizzare l’acqua eliminando quella sensazione di salina, non amata da tutti.
Avrete realizzato una bevanda salutare fai da te senza andare a spendere fior fiore di quattrini! Mettetela in frigo e quando ne avrete la necessità, fatevi una bella bevuta!
Riuscirete a sfuggire a questo caldo infernale. Buona Estate!