Quest’oggi cucineremo un buonissimo dessert che vi farà venire la quolina alla bocca. Come ingrediente principale utilizzeremo un frutto stagionale: le albicocche. Il dolce di oggi sarà fresco e genuino in quanto l’albicocca contiene vitamine, fosforo, potassio e sopratutto di beta-carotene che serve per tenere sana la pelle incentivando la produzione di melanina inoltre migliora la vista e rafforza i denti.
Ottimo per servirlo alla fine di una cena con gli amici. Apprezzeranno questo buonissimo dolce in quanto risulta essere soffice e genuino! Potrete aggiungere della vaniglia, o della cannella oppure un po’ di mirtilli per decorazione.
Ingredienti
- 200gr di fruttosio o zucchero
- 2 yogurt bianchi
- albicocche
- meringhe colorate
- cannella
- vaniglia
- limone
- acqua
Preparazione
Per iniziare prendete le vostre albicocche lavatele e tagliuzzatele. Poi in un tegamino fate bollire l’acqua assieme allo zucchero e alla vaniglia; non appena lo zucchero si sarà sciolto, se avete messo il bastoncino di vaniglia toglietelo, e adagiatevi le vostre albicocche assieme alla cannella.
Abbassate la fiamma così da far ammorbidire per bene le vostre albicocche poi toglietele. Scolatele e mettetele in un frullatore così da ridurle in poltiglia. Ora prendete il vostro yogurt e lavoratelo sino a farlo diventare una crema; uniteci inoltre la purea di albicocche (mettete da parte due cucchiai).
Amalgamate assieme gli ingredienti in modo omogeneo. Prendete delle coppette per porvi dentro la vostra mousse e per decorare aggiungete le vostre meringhe oppure ciò che più vi piace!
Una volta completato, dovrete lasciare tutto in frigo per circa 2/3 ora. Preparatele alla mattina oppure il giorno prima di servirle.
Buon appetito!