Purtroppo il caldo non è l’unico nostro accerrimo nemico.. ma anche le zanzare sono il nostro incubo peggiore. La maggior parte del tempo questi piccoli esserini vagano e non appena vedono il bersaglio, cioè noi, ci tartassano di fastidiosissime punture!
L’unica soluzione sarebbe utilizzare degli insetticidi oppure di candele alla citronella, ma se queste due non vi allettano molto perchè non montate una bella zanzariera?! Sembrerà stupido però questo strumento è molto utile in quanto ti permette di mantenere le finestre aperte senza aver paura delle zanzare.
Queste meraviglie si trovano facilmente in commercio: potrete trovare il kit per realizzare una zanzariera in PVC oppure in alluminio già pronti (sono già predisposti all’interno i vari pezzi). Gli strumenti adatti sono un cutter, una sega per metalli, carta vetrata, colla speciale PVC e un metro. Così non sbaglierete di certo le misure!
La zanzariera dovrà essere montata su tutta la finestra e nel caso in cui avete delle finestre doppie basterà applicarle solo da una parte. L’importate sarà prendere le giuste misure così da poter fissare bene i raccordi angolari che garantiranno la solidità dell’intera struttura.
Una volta tagliato il profilato, carteggiatelo ed infine applicate il telaio montando i raccordi angolari sui profilati. I pezzi del PVC invece devono essere applicati con la colla speciale che vi dicevo sopra.
Infine dovrete applicare la garza e tagliare il pezzo sporgente. Vedete come basta poco? Qualche oretta e direte addio a questi insetti fastidiosi! Andate subito a comprarle così da godervi quel poco d’aria mattutina.