Le vacanze rappresentano il periodo in cui scattiamo più foto: in viaggio o semplicemente al mare con partner o amici. Cosa farne una volta terminata l’estate? La maggior parte le trasferirà sul computer, un metodo ottimo per conservarle al meglio, ma molto poco originale. Perché non realizzare un album fai da te nel quale mettere le foto più belle e utilizzarlo magari come regalo per un compleanno o una ricorrenza speciale? Potrete realizzarlo riciclando le buste di carta, quelle che usate per il pane. Vediamo come fare.
Album fotografico con buste di carta
Occorrente:
- 3 buste di carta (quelle del pane)
- carta colorata
- forbici
- colla
- adesivi
- graffettatrice
Procedimento:
Sistemate i tre sacchetti di plastica e metteteli uno sopra l’altro, piegateli perfettamente a metà. Potete decorare i bordi dei sacchetti come più vi piace, magari utilizzando dei timbri colorati o degli adesivi.
Prendete la graffettatrice e procedete pinzando le buste da un lato e tagliando l’altro in modo che l’album abbia un’apertura.
Ritagliate le pagine dai fogli di carta colorata della dimensione pari a 15 cm per 15 (o se volete un po’ più grandi) e in un numero che possa essere contenuto all’interno delle buste. Se volete potrete sbizzarrirvi anche qui con le decorazioni, lasciando però lo spazio per le foto.
Come vedete è un’idea originale e molto semplice da fare. Inoltre non vi costerà praticamente nulla perché utilizzerete materiale riciclato. Per le decorazioni dell’album vi consiglio di scegliere quelle più adatte ai gusti del destinatario o alle foto contenute all’interno. Su internet si possono trovare tantissime immagini che potrete stampare e incollare sul vostro album.
Buon lavoro!