Niente di più bello è sposarsi con la persona che ami. E dato che per questo giorno si cercano sempre soluzioni molto più particolari perchè non organizzarlo rispettando l’ambiente?
Il buffet di nozze eco-sostenibile è un’idea davvero fantastica a cui nessuno dovrebbe rinunciare tanto che persino il Royal wedding più famoso ha applicato questo tipo di ricevimento.
Inoltre ora sembra essere di moda optare per un matrimonio ecologico! Ed è per questo che voglio consigliarvi alcune idee sostenibili così da prendere spunto per il vostro.
La prima idea sarebbe quella del banchetto a Km zero: questo pacchetto è alla portata di tutti e regala agli sposi una giornata davvero molto speciale. Per il menù potrete affidarvi a qualche ristorante oppure ad un servizio cattering che offra cibo biologico; non dovrebbe essere molto difficile trovarli in quanto sembra essere diventato di moda. Pensate un po’ anche i ristoranti più in voga utilizzano appunto questi alimenti!
La seconda idea sarebbe quella di donare al pranzo di nozze un tocco di originalità allestendolo ad esempio a seconda della stagione del loro luogo d’origine. E di conseguenza anche il menù dovrebbe adattarsi a tale criterio. Infatti si dovrà scegliere frutta e verdura di stagione, ma anche le decorazioni floreali più opportune.
La terza, e ultima idea, sarebbe quella proposta dal principe William e Kate. Pensate un po’ hanno voluto stampare i menù di ricevimento su della carta riciclata. Vi sono delle aziende specifiche che si occupana di queste cose infatti potrete trovare moltissime carte riciclate che fanno al caso vostro!