Avete mai pensato di realizzare delle maglie personalizzate, magari con delle foto personali, oppure con disegni o scritte fatti da voi? Ebbene oggi vi insegnerò come realizzarle senza andare in un negozio per la stampa e facendo un semplice transfert.
Vi servirà: una t-shirt, dei batuffoli di ovatta, acetone, un’immagine stampata o fotocopiata. Allora questo lavoro è davvero semplicissimo, posizionatevi in un luogo all’aperto, stendete un foglio di giornale su vostro piano di lavoro e adagiate la maglia, stendendo bene la stoffa, prendete il foglio con l’immagine che volete trasferire, se volete trasferire delle foto vi consiglio di stamparle su carta normale e non fotografica, poggiatela nel punto in cui la volete trasferire con il lato dell’immagine rivolto verso la stoffa.
Fermate gli angoli del foglio con un pò di nastro adesivo per far sì che l’immagine non si sposti, imbevete l’ovatta nell’acetone e passatela sul foglio, bagnate bene fino a quando immagine non vi appare in trasparenza. Infine premete bene con un cucchiaio sul foglio e infine staccate il foglio. La vostra maglia è finita ed indubbiamente è unica, ovviamente con questa tecnica si possono realizzare anche tovaglie magari con tutte le foto di famiglia oppure può essere un’ottima idea regalo o ancora un modo divertente di riciclare le vecchie maglie. Buon divertimento!