I tavoli e le sedie in vimini sono una presenza quasi irrinunciabile per chi possiede un giardino. Ma quali accorgimenti bisogna seguire per tenerli sempre puliti e curati? Il procedimento è molto semplice, avrete bisogno di qualche prodotto facilmente reperibile e a basso costo, unito a tanto olio di gomito. Eccovi una guida per aiutarvi in questa mansione.
Per prima cosa prendete un aspirapolvere e procedete a eliminare il grosso di polvere e briciole, in particolare negli angoli difficilmente raggiungibili con una comune spazzola. Dopodiché passate una spugna bagnata per inumidirli e facilitare così le altre fasi della pulizia.
Immergete una spazzola dalle setole dure in una soluzione di acqua e bicarbonato e strofinate il tavolino e le sedie energicamente. Non tralasciate nessuna zona. Terminata questa fase, risciacquate con acqua e ammoniaca profumata, per poi tamponare le superfici con un panno umido e lasciare che si asciughino all’aperto, ma non ai raggi diretti del sole.
In alternativa alla soluzione di acqua e bicarbonato, potete utilizzarne un’altra realizzata con acqua calda e sapone di Marsiglia, a cui aggiungere due cucchiai di sale in caso di macchie ostinate.
Per le macchie è inoltre consigliato trattare le zone interessate con una spugnetta imbevuta di acqua e sapone o bicarbonato, e risciacquare poi con acqua fredda.
Come potete vedere, basta davvero poco per rendere perfettamente puliti i vostri mobili in vimini. Rimarrete più che soddisfatte del risultato finale e farete un figurone con i vostri ospiti. Il tutto senza spendere cifre esorbitanti! Non bisogna per forza spendere un capitale per ottenere i risultati sperati!