Noi italiani non sappiamo rinunciare alla pasta ed è per questo che il piatto di oggi sarà composto da questo ingrediente speciale! Sceglieremo delle buonissime bavette e le condiremo con del pecorino, menta, prezzemolo e pesto.
Questa tipologia di pasta è molto semplice da utilizzare in quanto si abbina sia a sughi bianchi che rossi. E, cosa molto importante, rimangono molto leggere!
Data l’imminente ondata di caldo, questo piatto andrebbe molto bene! E’ l’ideale per servirlo in una calda serata di estate a qualche vostro ospite, accompagnato da un buon bicchiere di vino.
Ingredienti
- 320gr di linguine o bavette
- 100gr di pecorino sardo
- 40gr di parmigiano
- 30gr di mandorle
- prezzemolo fresco
- menta fresca
- scalogno
- olio extra vergine
- sale
Preparazione
Iniziare col prendere il vostro prezzemolo e la vostra menta per poi lavarli. Non usateli tutti in quanto vi serviranno per decorare poi i vostri piatti. Ora sminuzzate il vostro prezzemolo per poi porlo in una ciotola assieme al pecorino, il formaggio grattugiato (lasciatene qualche cucchiaio per dopo), lo scalogno e le mandorle.
Mettete tutto in un mixer aggiungendo tre/quattro cucchiai d’olio; dovrà venire un composto fluido. Aggiustate di sale ed infine aggiungete della menta continuando a frullare il tutto per amalgamarlo.
Mettete a bollire l’acqua per far cuocere le vostre bavette. Dovrete uscirle al dente. Poi una volta cotte basterà condirle con il vostro pesto, fatto precedentemente!
Prima di servire cercate di amalgamare il tutto, componete i piatti e decorate a piacere.
Ed ecco a voi le vostre bavette. Buon appetito!