Un po’ di spiritualità nella vostra casa non deve mai mancare. Ed è per questo che oggi vi proporrò di portare all’interno del vostro “paradiso“.. l’arte del Feng Shui. Qui è dove l’energie dell’universo si incontrano infatti il vostro ingresso dovrebbe essere arredato secondo dei criteri specifici!
Per avere un entrata davvero speciale dovrebbe essere predisposta verso sud, qui si concentra il massimo dell’energia! Ma l’ingresso può essere esposto anche verso sud-ovest oppure sud-est però è sconsigliato mettere un corridoio in quando dona un’aria fredda.
E’ molto importante che la porta si apra verso l’interno così da far amalgamare l’energia dell’esterno verso l’interno e dovete far in modo che non vi siano spigoli, muri o grandi armadi.
L’energia, o meglio il Ch’i, deve riuscire a circolare all’interno dell’abitazione senza incontrare nessun oggetto perchè nel caso in cui la carica energetica fosse ostacolata.. questa rallenterebbe.
Inoltre essere ordinati e puliti sono altre regole da non sottovalutare: bisogna rendere molto accogliente l’ingresso così da donare a chi entra in casa un atmosfera rilassata e ben positiva! L’ambiente che si andrà a creare all’interno della vostra casa dovrà risultare naturale. Applicate un lampadario oppure un capanello eolico così da far espandere l’energia in modo equo.
Insomma tutto deve essere perfetto all’interno delle vostre “mura”, ma quello che conta è allestire l’ingresso in modo spettacolare! Basta poco.. qualche quadro, fotografia, vaso, o pianta per affascinare i vostri ospiti!
Cercate di rendere speciale il vostro nido così da rendere felici voi stessi e tutti quelli che vi entreranno.