La ricetta che ho deciso di proporvi oggi è dedicata in particolare a chi in cucina ama sperimentare sempre nuovi piatti, per chi non si ferma ai piatti tradizionali ma crea mix tra i più svariati ingredienti che mai avreste pensato di gustare insieme. E il più delle volte questi particolari abbinamenti funzionano, dando vita a delle ricette un po’ strane ma estremamente buone. Rientrano perfettamente in questo campo gli spiedini di salsiccia e ananas. Ecco come prepararli.
Ingredienti (4 persone):
- 800 g di salsicce
- 4 fette di ananas
- 1 peperone
- semi di finocchio
Preparazione:
Tagliate la salsiccia e l’ananas in 8 pezzetti. Lavate il peperone, tagliatelo a metà, eliminate semi e filamenti interni e riducetelo in otto pezzi. Preparate gli spiedini alternando gli ingredienti, pungete la salsiccia e cospargeteli con i semi di finocchio.
Potete cuocerli in formo o alla griglia del barbecue. Se decidete di farli al forno, accendete il grill e lasciateli cuocere per 15 minuti, girandoli da tutti i lati in modo che possano cuocere in maniera uniforme. Ricordate di punzecchiare la salsiccia durante tutto il tempo di cottura.
Con questi spiedini farete sicuramente colpo sui vostri ospiti, in pochi avranno avuto l’occasione di mangiare in precedenza questa delizia! Li lascerete a bocca aperta, tanto che vorranno sicuramente il bis e riproveranno la ricetta a casa loro. Come potete vedere, non sempre servono mille ingredienti per realizzare delle ottime ricette, spesso bastano pochi elementi, e pochi soldi, per dar vita a dei piatti particolari, gustosi, in grado di conquistare chiunque!