Ammettetelo siete le classiche casalinghe che preparano sempre le stesse pietanze, che non cambiano mai menù? Ebbene la cucina è davvero un’arte e ovviamente in quanto tale non esattamente adatta a tutti, bisogna avere passione, gusto e fantasia ma questo non vuol dire che voi non possiate stupire ogni tanto la vostra famiglia con ricette nuove, gustosissime e allo stesso tempo facilissime. Tutte conoscerete lo zafferano e immagino che molte di voi lo avranno anche usato per fare il risotto, ebbene questo non è l’unico uso di questa buonissima spezia, oggi vi insegnerò come fare l‘agnello zafferano e limone. Avrete bisogno per questa ricetta di: 800 gr di agnello, 2 limoni, 4 spicchi d’aglio, 2 pizzichi di zafferano. Prima di tutto tagliate l’agnello a pezzetti piccoli e fateli cuocere in una padella con un po’ d’olio, poi aggiungete i limoni tagliati a fettine e l’aglio.
Nel frattempo diluite lo zafferano in una ciotolina con un po’ di acqua calda e quando sarà ben sciolto versatelo nella padella e salatelo. Coprite il tutto e lasciate cuocere per 35 minuti, ogni tanto mescolate e aggiungete un po’ di acqua se dovesse presentarsi troppo asciutto, mi raccomando sempre acqua calda e mai fredda.
Quando finalmente sarà terminata la cottura, versatelo nei piatti, versateci un po’ di prezzemolo fresco sopra e servitelo. Questa ricetta è quella classica ovviamnete se gradite potete cambiare anche tipologia di carne e farla magari con il manzo oppure il pollo. Buona cucina a tutti!