Bimby, un dono dal cielo per noi casalinghe!

Il Bimby è un robot utilizzato in cucina che presenta delle ottime caratteristiche. Pensate che questo attrezzo riesce a svolgere funzioni  di ben 12 elettrodomestici facendoci risparmiare tempo e denaro. Infatti puo’ pesare, tritare, frullare, mescolare, affettare, sminuzzare, macinare, polverizzare, impastare e pensate un po’.. puo’ cuocere le pietanze al vapore!

Oggi parleremo di come utilizzare al meglio il Bimby. Aiutandoci con questo piccolo robot da cucina faremo una buonissima marmellata! In pochi minuti sarete già riuscite a fare tutto così potrete dedicarvi al vostro lavoro con più calma.

Ingredienti

  • 400gr di zucchero (ma potrete sostituire lo zucchero con del dolcificante dato che la dose minima è di 200gr)
  • frutta a quantità
  • limone

Preparazione

Tanto per iniziare prendete la vostra frutta e lavatela con cura. Riducetela in tanti pezzetti e ponetela all’interno del vostro robot “macina tutto”! In un battito di mani già sarà ben tritata la vostra frutta.

Ora ponete il tutto in una ciotola e versate all’interno del limone, dello zucchero e se vi piacciono alcuni aromi. Mettete tutto nel Bimby ad una temperatura di 100 gradi per circa 50 minuti. Una volta finito il tempo, controllate che tutto sia apposto. Se per voi ancora non è abbastanza sensa potrete benissimo continuare la cottura utilizzando la temperatura “Varoma”.

Una volta che sarà pronta la dovrete versare nei vasetti appositi così da conservarla nel tempo. Procedimento: mettete i barattoli in senso inverso chiudendo per bene il tappo. Una volta che si saranno freddati girateli e metteteli apposto applicando prima l’apposita etichetta.

Buon appetito!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *