Oggi invece di cucinare per noi, ci daremo da fare per dare al nostro amico a quattro zampe un pasto decente. La nostra cucina si è molto arricchita in questi ultimi decenni e nelle nostre tavole troviamo anche ricette etniche. Il cous cous è un pasto davvero molto gustoso che è emigrato dai paesi arabi e che di solito lo si prepara mettendoci la carne e la verdura.
Ma quello che molti non sapranno è che questo piatto puo’ essere preparato anche per il nostro amico più fedele! Infatti ora cercherò di darvi qualche consiglio per realizzare un pasto speciale per il vostro cagnolino.
Ingredienti
- 250gr di cosce di pollo
- 80gr di cous cous
- piselli
- carota
- olio extra vergine
Preparazione
Tanto per iniziare fatte cuocere le vostre coscette di pollo mettendole a bollire nell’acqua aggiungendo una carota e dei piselli. Dovrà essere ben cotta, la carne dovrà quasi staccarsi dall’osso. In seguito, quando saranno pronte, spegnete e mettete in un piatto il vostro pollo assieme alla carota e i piselli fatti lessare. Una volta che diventerà quasi fredda private la carte dell’osso.
Prendete una ciotola e ponetevi all’interno il cous cous per poi ricoprirlo del brodo con cui avete cucinato il vostro pollo. Il tutto si cucinerà in 10 minuti (il cous cous dovrà assorbire tutto il brodo).
Tagliuzzate la carne e le verdure così da aggiungerle al vostro cous cous (mettete anche un filo d’olio). Amalgamate il il tutto e lasciate che tutti si freddi se no il vostro cane si ustionerà la lingua!
Lo potrete conservare in frigo quello che rimane. Buon appetito!