Tosse? Niente paura. Ecco una soluzione

Di questi tempi è molto facile prendersi una brutta tosse a causa delle temperature che scendono e salgono di continuo. Ma oltre alle temperature ambientali, bisogna anche a stare attenti quando si va per negozi.. l’aria condizionata potrebbe accentuare il rischio di tosse. Quindi copritevi adeguatamente!

Ma niente paura perchè se la tosse è agli inizi si può pensare di curarla attraverso dei rimedi del tutto naturali che non fanno male al nostro corpo. Mentre se avete una tosse molto forte sarà meglio andare da dottore per prendere le giuste medicine che ci porteranno ben presto verso la via della nostra guarigione.

Per quanto riguarda una tosse lieve e secca, il rimedio migliore sarebbe prendere un po’ di miele: questo prodotto è in grado di attenuare quel senso di bruciore che sentiamo in gola. E’ molto semplice preparare questo rimedio naturale, infatti, basterà prendere un bicchiere di acqua, o meglio, un bicchiere di latte e aggiungere un po’ di miele (fatelo prima di andare a letto).

Mi raccomando di guardare sempre l’etichetta di provenienza di qualsiasi prodotto. Tal volta vi sono prodotti che vengono importati da altri paesi i quali trattano, la loro merce, utilizzando sostanze chimiche noccive per il nostro organismo.

Per chi ha una tosse grassa, vi consiglio di fare i suffumigi prima di andare dal medico. Questo rimedio naturale non è altro che della semplice acqua bollente! Per far si che funzioni al meglio possiamo aggiungere degli oli essenziali, vedrete che risultati!

Vedete come al solito si riesce a risolvere un problema, utilizzando metodi eco-sostenibili!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *