Oggi realizzeremo una ricetta per chi è intollerante al glutine così da fargli gustare una deliziosa crostata di fragole. In precedenza abbiamo già dedicato molti articoli per chi soffre di queste intolleranze infatti continueremo a trovargli delle ricette uniche e sfiziose!
Il nostro obiettivo di oggi sarà realizzare una crostata di fragole senza glutine incorporando una buonissima crema di yogurt. Cuoche tutte ai fornelli e iniziamo a cucinare questo dolce!
Ingredienti
Per pasta frolla:
- 300gr di farina di riso
- 150gr di margarina
- 120gr di zucchero
- uova
- aroma al limone
- 500gr di yogurt
- zucchero a velo (senza glutine)
- fragole
Preparazione
Prendiamo una ciotola e poniamo all’interno la margarina assieme allo zucchero, del sale e dell’aroma di limone.. Poi aggiungete le uova (2), la farina così da ottenere la vostra pasta frolla. Metetela a riposare per 2 ore in frigo ricoprendola con della pellicola.
Poi stendetela e mettetela nel forno per 15 minuti ad una temperatura di 180 gradi. Una volta cotta, uscitela dal forno e lasciatela raffreddare. Intando tagliate le fragole, e preparate la base. La crema di base dovrà essere fatta con dello yogurt e dello zucchero a velo!
Mettetela nella vostra crostata, ponetevi sopra le fragole e decorate a piacere!
Un dolce davvero molto facile da realizzare e molto buono da mangiare. Basta avere pazienza e amore per la cucina! I vostri amici ne saranno davvero estasiati tanto da chiedere di nuovo il bis.
Questa crostata di fragole è ottima da servire come dessert in una cena tra amici, o parenti.