Non bisogna mai stare con le mani in mano. Infatti possiamo inventarci delle nuove idee per la nostra casa come ad esempio donare alla propria casa un profumo speciale. Come realizzare però quella fragranza unica? Be’ semplice! Raccogliete dei petali dal vostro giardino e vedrete che risultati!
Oltre a donare un senso di freschezza alla casa, li potrete utilizzare per fare altre cose stupende sia per voi che per i vostri amici! I petali sono qualcosa di speciale e saranno un ottimo ingrediente adatto a qualsiasi tipo di situazione.
Ora prendete le vostre rose: tagliate il gambo e staccategli tutti i petali ponendo il tutto in una ciotolina. Versate dell’acqua ricoprendo il tutto. Bisognerà lasciare immersi i petali per circa un giorno intero. Mettete il vasetto in un posto soleggiato se è possibile.
Utilizzate un flacone di profumo finito. Mi raccomando dovrete pulirlo perfettamente; mettete due/tre gocce di aceto per sgrassarlo bene. Ed ora possiamo quindi versate il nostro profumo di rosa nella nostra boccetta (comprimete bene i petali così da far uscire tutto la loro essenza).
Questo era solo un esempio di come poter creare un profumo per casa. Si possono infatti usare per la fragranza il fiore di lavanda, i fiori di lillà e i caprifogli.
Tutti ameranno questa vostra creazione quindi state pronte a realizzare numerose fragranze! La vostra casa avrà un aspetto decisamente più caloroso, e i vostri amici non andranno più via. Dona freschezza, dona felicità, dona passione!
Basta poco per poter creare qualcosa di immerso!