A me piace moltissimo riciclare, soprattutto quando farlo vuol dire eliminare tante cose inutile e dargli una seconda vita trasformandole in oggetti belli ed utili. Oggi voglio consigliarvi come utilizzare le scatole delle uova, in particolare quelle da 12 uova che sono più grandi e capienti, uno degli utilizzi più belli è quello del porta oggetti da scrivania. Avrete bisogno di: scatola delle uova, pittura acrilica, righello, forbici, forbice dentellata, carta scrap, matita, nastrini, bottoni, colla Extra e glitter. Cominciamo a preparare il nostro porta oggetti colorando la scatola delle uova con la pittura acrilica, partite dall’interno, fate asciugare e poi passate all’esterno. Io vi consiglio sempre di utilizzare due colori diversi, così da rendere la nostra opera d’arte molto più piacevole alla vista.
Poi chiudete la scatola, prendete le misure sia dell’altezza che della larghezza, tracciate le misure sulla carta scrap, ritagliate e rifinite con le forbici dentellate, infine attaccate con la colla la carta sulla parte superiore della scatola. Poi prendete il nastro, attaccatelo sul lato più lungo della scatola, tagliate le parti in eccesso e attaccate ai due lati i bottoni.
Per finire decorate i lati della scatola con il glitter, lasciate asciugare e cominciate a riempire i vari vani con gli oggettini che più vi piacciono. Ovviamente potrete personalizzare la scatola come vorrete, ad esempio scrivendo il nome del proprietario oppure aggiungendo adesivi e stencil, l’importante è iniziare ad usare l’oggetto solo quando sarà totalmente asciutto. Buon fai da te a tutti!