La luce è andata via? Eccovi la soluzione

Almeno una volta è capitato a tutti di rimanere senza elettricità. Immagino però che nel momento in cui ci si trova in quella determinata circostanza ci assale il panico! Ma dato che a tutto c’è sempre una soluzione, eccovi qualche consiglio in caso di blackout.

La cosa più ovvia è rimanere tranquilli e andare alla ricerca di qualche candela, torcia, pila o accendino. Così eviterete di allarmarvi per niente!

Per prima cosa, nel caso in cui accendete le candele, disponetele in modo tale che i bambini non arrivino a toccarle e inoltre porle in posti sicuri così da evitare eventuali incendi. Oppure se volete stare più sicuri in caso di blackout fate installare degli interruttori salvavita che poi dovranno essere fatti controllare in modo periodico.

Fate si che l’agenda telefonica si trovi vicino al telefono di casa così nel caso in cui dobbiate chiamare i vigili del fuoco, carabinieri, 118 oppure del vostro elettricista non andrete impazzirete. Speriamo inoltre che il vostro telefonino quel giorno abbia la batteria carica se no vi toccherà uscire e chiedere a qualche vostro vicino se vi può far fare una telefonata!

E’ molto importante avere in casa un kit di pronto soccorso (garze, medicinali, cerotti, ecc) così nel caso in cui si faccia male qualcuno voi lo possiate curare.

Per non far spaventare i vostri bambini fateli giocare con dei giochi da tavola. Distraeteli e fateli divertire!

Non è di certo una bella esperienza, e cerchiamo quindi di non doverci mai trovare in questa situazione, ma in cosa contrario sapremo ora come muoverci.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *