Vi hanno regalato un profumo, un aroma che non vi piace affatto e da mesi lo tenete sul comò della vostra camera inutilizzato, bene oggi voglio darvi qualche consiglio su come riciclare questo profumo e riutilizzarlo in vari ambiti. Prima di tutto potrete fare, versando nel secchio un po’ di profumo insieme ad acqua e alcool, un detergente profumato per le pulizie. Oppure senza alcool e solo diluendo un po’ di profumo nell’acqua potrete ottenere un deodorante per ambienti, basterà metterlo in un flacone spray e il gioco sarà fatto. Se poi spruzzate un po’ di questo deodorante su un batuffolo di ovatta e lo disponete nei cassetti potrete avere anche un ottimo deodorante per cassetti ed armadi.
Se invece siete degli amanti del bagno, potrete creare con il profumo degli splendidi sali da bagno, vi basterà mettere un po’ di profumo in un barattolo e versarci dentro del sale grosso, lasciatelo così per qualche giorno e poi potrete utilizzarli. Infine potrete usare il profumo come ammorbidente, bastano poche gocce insieme a due cucchiai di aceto da aggiungere all’ultimo risciacquo della lavatrice e il gioco sarà fatto.
Come avrete potuto notare le soluzioni sono davvero tantissime e le stesse tecniche possono usarsi anche per quei profumi o deodoranti di cui rimangono solo poche gocce sul fondo della bottiglietta. Buttare i profumi è sempre un peccato, quindi anche se non vi dovessero piacere, è sempre un bene cercare di riutilizzarli e dargli una seconda vita. Buona profumazione a tutti!