Manca pochissimo all’arrivo del Natale e molti staranno già pensando alle decorazioni! Essendo in un periodo di crisi, si deve cercare di adattarsi col materiale che abbiamo quindi perchè non utilizzare oggetti di recupero?! Non avete paura in quanto potrete addobbare il vostro albero utilizzando ad esempio con dei banali tappi di sughero.
La fantasia giova e riesce a far risparmiare molto. Sono semplici da trovare e se avete la mania di conservare sicuramente ne avrete accumulati abbastanza. Ma se non vi piace molto bere provate chiederli alle persone che conoscete!
L’idea di oggi è molto bizzarra, ma allo stesso tempo molto originale! Non avete mai pensato di utilizzare dei tappi da sughero per addobbare il vostro albero, e invece ora cambierete opinione. Cercate di adornare ogni singolo tappo alternandoli con nastri e fiocchi.. il risultato sarà strabiliante!
Procuratevi del filo di ferro per cercare di creare un gancio che vi permetterà di appenderli nei rami del vostro albero. Mi raccomando cercate di alternarli con tappi da vino e quelli da spumante così da non far sembrare omologata la vostra creazione.
Inoltre per non utilizzare le solite ghirlande potrete creare voi il filo decorativo da mettere attorno all’albero. Come? Prendete del nastro, dei bottoni e oggetti natalizi a piacere.
Fate scorrere in questo filo tutto ed ecco fatto! Ora potrete utilizzare questo per dar un tocco speciale al vostro Natale.
Utilizzate del materiale brillante così una volta messe le luci l’effetto al buio, sarà davvero spettacolare!
Organizzatevi e ideate il vostro albero secondo i vostri gusti!