I bambini sono molto golosi di dolci. Ed è per questo che oggi realizzeremo dei dolcetti speciali apposta per loro! La ricetta di oggi, infatti, ci permetterà di preparare dei ‘topolini’ dolci. Bizzarri, ma vi aiuteranno a far mangiare la frutta ai vostri fanciulli o nipotini senza problemi.
Per incentivarli di più cucinateli assieme a loro, rendeteli partecipi senza allontanarli dalla cucina. Saranno fieri dei loro dolcetti, a tal punto che vorranno assaggiarli! Ora mettiamoci all’opera.
Ingredienti
- pere
- uvetta
- ribes
- uva
- kiwi
- liquirizia
- mandorle a scaglie (preferibilmente)
- noci e nocciole
Preparazione
Prendete le vostre pere eliminando la buccia e i semini poi ricavate due parti tagliandola a metà (questa operazione non fatela fare ai bambini, mi raccomando!).
In un piatto posizionate le pere, tagliate a metà, mettendo la parte rotonda verso l’alto. Poi per dare forma al vostro topolino, applicate due mandorle nella parte più stretta della pera facendole sembrare delle orecchie. Aiutandovi con uno stecchino tagliandolo in pezzi piccoli, infilzate due chicchi d’uvetta per gli occhi.
Ora forate la parte opposta a dove avete applicato gli occhi così da inserire la coda, di liquirizia, al vostro topolino. Non vi resta che spargere noci, nocciole e pezzetti di frutta sul piatto ed ecco a voi pronto il dolcetto!
Questa ricetta è molto semplice da realizzare. Ed è per questo che i bambini si divertiranno a realizzarla assieme a voi! Finalmente invece di mangiarsi cibo spazzatura, si ciberanno con ingredienti più sani e genuini.
A noi mamme/nonne/zie, l’inventiva.. in cucina non deve mai mancare!