Il piatto che oggi trionferà nelle vostre tavole sarà davvero molto vivace infatti realizzeremo una ricetta unica nel suo genere. Quello che andremo a cucinare sarà una versione Italiana del mapo tofu, ossia tofu con verdure e peperoncino. L’ingrediente che andremo ad utilizzare oggi, il Tofu, è ideale anche per ricette dolci e salate.
Inoltre darete un pasto sano sia ai vostri bambini (non mettete tanto piccante perchè li manderete a fuoco!) che a vostro marito. Come al solito bisogna assaggiare cose innovative per non cadere sempre nell’ovvio. Basta un po’ di fantasia ed il gioco è fatto!
Ingredienti
- 250 gr di Tofu
- peperone verde
- zucchina
- carota
- scalogno
- zenzero grattugiato
- peperoncino
- polpa di pomodoro
- salsa di soya
- aceto di mele
- olio extra vergine
Preparazione
Tanto per iniziare prendete i vostri scalogni e sminuzzateli, poi pulite e tagliate le verdure finemente. Mondate, per ultimo, anche il tofu. Prendete una padella di grandi/medie dimensioni e versate un filo d’olio che vi servirà per far soffriggere il vostro tofu e il vostro zenzero. In seguito aggiungete gli scalogni mantenendo sempre una fiamma alta.
Prima di versare nella padella, anche le verdure, sfumate con dell’aceto di mele. Unite poi della salsa di soya, del pomodoro, un pizzico di peperoncino (a seconda dei vostri gusti) facendo cuocere per altri 3/4 minuti.
Dopo di che il vostro piatto del giorno sarà pronto. Spegnete la fiamma, mettete nei piatti, decorate con un po’ di erba cipollina e servite ben caldo!
Non appena mangeranno il primo boccone, impazziranno. Buon appetito a tutti voi!