Ecco come creare una calza della Befana “fai da te”

Tra pochissimi giorni sarà l’ultima festività e di nuovo molti bambini la staranno aspettando con ansia. Perchè?! Forse per il semplice motivo di risvegliarsi e trovare sul proprio letto questa calza rimpinzata di dolciumi vari. Ma oltre ai bambini anche molti adulti ancora amano ricevere questo dono!Anche se si è un po’ cresciuti.. ai dolci non si può di certo dir di no! Ed è per questo che se vogliamo regalare una calza speciale al proprio bambino oppure ad un nostro caro l’ideale sarebbe realizzare la calza con il metodo “fai da te“.

Per rispettare l’ambiente realizzeremo la calza della Befana utilizzando materiali che già abbiamo. Per rendere la cosa più divertente facciamoci aiutare dai bambini. Dobbiamo però vedere se prima abbiamo tutti i materiali necessari che sono:

  • calze da uomo di lana
  • fili colorati
  • aghi con punta arrotondata
  • pailettes e bottini di varia grandezza

Se ci facciamo aiutare dai bambini, è importante far crear loro la calza così da renderli più partecipe (ovviamente se non riescono in alcune cose interverremmo noi). Le varie decorazioni quindi dovranno essere frutto della loro fantasia.

Per aggiungere pailettes e bottoni utilizziamo della colla così saranno loro ad attaccarli! Realizzare questa calza è davvero molto divertente e anche molto semplice così eviteremo di buttar via soldi per calze giù confezionate.

L’unica cosa che dovremmo acquistare saranno i vari dolciumi da inserire poi all’interno della calza. Facciamolo di notte così al risveglio i nostri bambini troveranno ai loro piedi un bellissimo regalo!

Impazziranno di gioia. Buon epifania!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *