Passare del tempo in cucina a realizzare sfiziose ricette è senza dubbio una passione innata. E’ gratificante poter creare piatti e allo stesso tempo rendere felici le persone! Il cibo è la gioia di tutti noi, ma per non rendere tutto sempre monotono bisogna cambiare e ideare nuove ricette.
Quest’oggi infatti realizzeremo dei dolcetti utili sia per colazione sia per la merenda e sia per rilassarsi. I biscotti, saranno molto gustosi e ottimi per chi soffri di alcune intolleranze.
Ingredienti
-
300 gr di farina senza glutine (possiamo unire la farina di mais con quella di riso)
-
100 gr di zucchero di canna
-
60 gr di miele
-
olio di mais
-
limone
-
arancia
-
1 bicchiere di latte di soia
-
cremortartaro
Preparazione
Per iniziare il nostro dolce: prendiamo una ciotola e lavoriamo assieme le due farine con il cremortartaro, zucchero, miele, scorse e olio. Una volta uniti aggiungiamo il latte di soia continuando ad amalgamare il tutto.
L’impasto, quando sarà pronto, lo dovremo mettere a riposo mettendo una pellicola per riposare. Dovremo attendere 1 ora e poi potremmo uscirlo dal frigo.
Intanto accendiamo il forno per farlo riscaldare ad una temperatura di 180 gradi. Prendiamo l’impasto, stendiamolo così poi da ricavarne dei biscotti (mettiamo dell’olio di mais – senza esagerare – e un pizzico di farina se serve). Utilizziamo delle formine oppure prendiamo una tazzina da caffè!
Mettiamoli sulla carta da forno e inforniamo per circa 15 minuti. Dovranno essere dorati sopra. Una volta ultimata la cottura metteremo un po’ di zucchero a velo!
Non è necessario per forza stendere la pasta. Infatti invece di fare delle forme, potremo creare delle piccole palline.