E’ bello poter indossare un oggetto/vestito creato con le nostre mani. Ci fa sentire realizzati quando poi una persona viene colpita da questa nostra iniziativa di dar sfogo alla nostra fantasia. Non è difficile infatti basta solamente aver voglia di creare il proprio stile utilizzando un metodo molto semplice: fai da te!
Quest’oggi cercheremo di creare un’accessorio di eleganza che non deve mai mancare ad una donna: gli orecchini. Gli orecchini posso avere tante forme e dimensioni, ma per dar loro quel tocco in più utilizzeremo dei centrini.
Ma.. con dei centrini come facciamo a creare degli orecchini? Semplice. Se abbiamo dei centrini di piccola dimensione (in caso contrario possiamo crearli noi con l’uncinetto), il gioco è fatto! Il tipo di orecchini che andremo a realizzare sono per il periodo estivo quindi nel caso in cui non vengano benissimo la prima volta, avremo tempo per migliorare la nostra arte.
Comunquesia una volta che avremo in mano i due centrini dovremo renderli più rigidi. Come? In una ciotola mettere i due piccoli centrini e versiamo dell’acqua assieme a della colla vinilica. Spalmiamo bene la colla e facciamo asciugare.
Una volta che tutto sarà pronto potremo attaccare dei ganci et voilà le jeux sont fait!
Dei semplici orecchini diventeranno una vera e propria opera d’arte. Se vogliamo renderli più sgargianti possiamo applicare delle perline oppure se amiamo gli indiani, anche delle piume!
Insomma rendiamo realtà le nostre fantasie. La tecnica del “Fai da te” non solo ci farà risparmiare, ma ci renderà degli artisti.