Tal volta può succedere che nei nostri vestiti si attacchi il fastidioso chewing-gum e non sapendo come rimuoverlo siamo costretti a buttare via la nostra maglia o pantalone preferito. Da oggi però non saremo più costretti a disfarci dei nostri vestiti più cari perché a tutto, come sempre, c’è soluzione!
Ciò di cui avremo più bisogno sarà la pazienza in quanto rimuovere una cingomma non è poi una cosa molto difficile. Se riusciamo ad accorgerci subito, basterà rimuovere la gomma con un gesto netto.
Oppure se non riusciamo aspettiamo di rientrare a casa così da dedicare al brutto pasticcio un po’ più di tempo. La prima cosa da fare per togliere la gomma da masticare dal vestito sarebbe prendere il ferro da stiro: prendiamo l’asse, appoggiamo l’indumento e applicando un vecchio fazzoletto passiamo sopra con il ferro per un po’ di volte (non facciamo fuori uscire il vapore).
Se tutto va come dovrebbe, la gomma dovrebbe staccarsi dalla nostra maglia senza problemi. Questa procedura la si dovrà ripetere sino a che non vedremo più residui di chewing-gum.
Una volta rimossa del tutto, noteremo una macchia. Ma niente paura perché dopo aver lavato il vestito in lavatrice, questa svanirà!
Un altro metodo sarebbe mettere per una mezz’ora l’indumento nel freezer così facendo la gomma si raffredderà e sarà più semplice da rimuovere – persino con l’aiuto delle dita.
Per non rovinare il capo mettiamo all’interno di un sacchetto facendo toccare la parte incriminata nelle pareti del freezer.
Basta preoccupazioni, ora a tutto c’è un rimedio.