L’età con l’andare avanti degli anni i dolori diventano sempre più intensi specialmente quelli articolori e muscolari. Purtroppo ad accentuare di più il tutto c’è il freddo. Non possiamo farci nulla perchè resta difficile aumentare la temperatura dell’ambiente! L’unica cosa che possiamo fare è alleviare questi fastidi.
Come? Scopriamolo assieme. Non dovremmo prenderci nessun farmaco, ma utilizzeremo una tecnica del tutto naturale. Così le nostre articolazioni saranno più forti e riusciranno a sconfiggere il freddo!
Ciò di cui avremo bisogno sarà l’artiglio del diavolo. Il nome di questa pianta mette un po’ di paura, ma al contrario ha dei principi attivi quasi simili a quelli del cortisone. E’ possibile acquistarla in farmacia o in erboristeria.
Nel caso in cui le nostre articolazioni siano un po’ arruginite oppure soffriamo di artrosi o di altri reumatismi dovremo utilizzare il ribes (frutto ideale per chi soffre di questi dolori). E’ possibile acquistarlo in erboristeria – chiediamo informazioni riguardo alle dosi da prendere all’erborista.
L’olmoria è utile nel caso in cui abbiamo febbre e reumatismi forti; questa ci aiuterà ad attenuare il dolore eliminando gli acidi urici. Per pulire la vostra pele e renderla più sana, l’argilla, sembra essere l’ideale. Infatti è un’antinfiammatorio e un disintossicante. Un buon fango termale è quello che ci serve per rilassare il nostro corpo!
Molti sono i rimedi naturali come possiamo vedere. Cerchiamo di non utilizzare un eccessivo quantitativo di farmaci per alleviare i nostri dolori, prendiamoli solo nei casi estremi.
Per il resto possiamo curarci con prodotti naturali più genuini.