Avere dei bambini a casa è sempre un piacere, ma purtroppo non appena arrivano nella fase adolescenziale tutto cambia. Cominciano ad arrivare nuove esigenze, necessità e paure si addentrano nella loro routine.. La cosa che più più li appaga è riuscire ad avere uno spazio dove poter trovare un proprio equilibrio.
Ed è per questo che arredare la propria camera non è cosa da poco in quanto deve, nei limiti possibili, poter corrispondere alla propria personalità. Infatti prima di procedere con i lavori, discutetene prima con loro!
L’idea di lasciarsi alle spalle tutto quello che lo/a faceva sembrare bambino/a sarà la prima fase da dover affrontare: bisognerà disfarsi di bambole, giocattoli, ecc.. per poter riempire gli spazi vuoti con foto di amici, poster e l’armadio dovrà essere rinnovato.
I designer di mobili per rispondere alle esigenze dei “piccoli” hanno voluto creare qualcosa che si adattasse meglio alle loro esigenze: spazio, poter ascoltare la musica, utilizzare una connessione, il poter studiare in tutta tranquillità.
Infatti sono disponibili molto prodotti in grado di adattarsi ad ogni tipo di richiesta. I mobili avendo caratteristiche moderne si adattano senza problema ed è per questo che possono essere creati su misura, colore e per chi volesse strafare potrà anche aggiungere le rifiniture!
Questo non significa però dover buttare i vecchi mobili. Si potrà benissimo aggiungere qualche novità e in seguito cambiare ciò che non andrà più bene.
Vedete basta davvero poco per riuscire ad accontentare un teenager! Mi raccomando di accontentarli nel giusto indispensabile.
Buon arredo!