Come fare i pupazzi con i capelli d’erba

Quando ero molto piccola andavano molto di moda dei pupazzi fatti con la segatura e calze di nylon, a cui crescevano capelli fatti di fili d’erba. Era per me e i miei amichetti un divertimento innaffiare il pupazzo e tagliargli i capelli nei modi più impensabili. In questi giorni, pensando a questo divertentissimo gioco, ho provato a fare in casa questi pupazzi e mi sono resa conto che è davvero semplicissimo. Ci occorrono una calza di nylon, feltro, segatura, semi del prato, colla resistente all’acqua, un sottovaso. Cominciamo con l’inserire prima i semi e poi la segatura nella calza di nylon, aggiungere tutta la segatura necessaria perché la testa diventi abbastanza grande. Poi annodiamo la calza e poggiamo la testa nel sotto vaso con il nodo in basso.

A questo punto dobbiamo provvedere alla decorazione, disegniamo sul feltro la bocca, gli occhi, le sopraciglia e tutto ciò che desideriamo, ritagliamo le sagome e incolliamole alla testa aspettando se la colla asciughi bene. Da questo momento in poi possiamo provvedere ad innaffiare la nostra testa ogni giorno, come una vera e propria piantina.

Dopo tre giorni cominceranno a crescere i primi capelli, un vero e proprio mini prato, e nel giro di poche settimane potrete iniziare a tagliare i capelli al vostro pupazzo, magari in compagnia dei vostri bimbi.  Provare per credere!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *