Quando ero molto piccola andavano molto di moda dei pupazzi fatti con la segatura e calze di nylon, a cui crescevano capelli fatti di fili d’erba. Era per me e i miei amichetti un divertimento innaffiare il pupazzo e tagliargli i capelli nei modi più impensabili. In questi giorni, pensando a questo divertentissimo gioco, ho provato a fare in casa questi pupazzi e mi sono resa conto che è davvero semplicissimo. Ci occorrono una calza di nylon, feltro, segatura, semi del prato, colla resistente all’acqua, un sottovaso. Cominciamo con l’inserire prima i semi e poi la segatura nella calza di nylon, aggiungere tutta la segatura necessaria perché la testa diventi abbastanza grande. Poi annodiamo la calza e poggiamo la testa nel sotto vaso con il nodo in basso.
A questo punto dobbiamo provvedere alla decorazione, disegniamo sul feltro la bocca, gli occhi, le sopraciglia e tutto ciò che desideriamo, ritagliamo le sagome e incolliamole alla testa aspettando se la colla asciughi bene. Da questo momento in poi possiamo provvedere ad innaffiare la nostra testa ogni giorno, come una vera e propria piantina.
Dopo tre giorni cominceranno a crescere i primi capelli, un vero e proprio mini prato, e nel giro di poche settimane potrete iniziare a tagliare i capelli al vostro pupazzo, magari in compagnia dei vostri bimbi. Provare per credere!