Come tutti sappiamo la taverna è un posto intimo, dove le persone cercano di ritrovare se stessi oppure vogliono trascorrere del tempo assieme ai propri amici in tutta tranquillità. Ed è per questo motivo che la si deve arredare con gusto, ma soprattutto in maniera tale da renderla diversa dal resto della casa.
Proprio per questa ragione dovremo fare in modo di riuscire a trovare un giusto arredamento: agli altri dovrà risultare un luogo comodo e allo stesso tempo accogliente.
Il più delle volte le stanze che vengono rivisitate e rimodernate risultano essere garage oppure cantine inutilizzate. Bisogna valutare moltissime cose infatti se il posto è molto ampio si potrebbe decidere di dividere lo spazio: una parte sarebbe abitabile mentre l’altra sarebbe utilizzata per utilità come ad esempio una cantina per vini o quant’altro.
La cosa migliore da fare sarà realizzare un muro in cartongesso, utilizziamo dei prodotti antimuffa, perchè potrebbe esserci umidità. Adagiamo un piccolo spazio per cucinare e, ovviamente, non può di certo mancare il camino per riunirsi nelle fredde giornate autunnali con gli amici.
La scelta dei mobili deve essere molto serrata, per questo motivo dovremo indirizzarci su qualcosa di resistente e spazioso così da riuscire a metterci pentole e piatti. Mettiamo anche un tavolo da bigliardo oppure da ping pong per dare alla stanza una giusta atmosfera.
In ultimo, ma non meno importante, dovrà essere messo un divano che andrà posizionato davanti alla tv! Insomma se abbiamo voglia di creare uno spazio tutto per noi questi consigli ci saranno utili.