Tende in stile antico

Lo stile antico batte tutti i tipi di arredamento, in quanto la sua eleganza non potrà mai e poi mai essere superata da nessuno. Una volta le tende venivano rivestite da drappeggi sofisticati e raffinati quasi che richiamavano un sipario teatrale, ed è proprio questo che viene in mente nel guardare queste tende.

Questo tipo di risultato lo si può ottenere se si usano tessuti pesanti e coprenti come broccato e velluto, ma anche con filati pregevoli e cristallini. Il metodo più easy per guarnire una finestra con una tenda con uno stile classico è quello di optare per una che abbia ondulature, ottenute grazie a pieghe e arricciture site nella parte superiore. Le pieghe possono essere: standard, all’americana e a cannone.

Vi sono poi i fermatende, accessori assai pregiati in quanto danno alla tenda un’aspetto delicato e, sono utili in alcuni momenti della giornata per far entrare la luce, ma possono essere anche utile per decorare la tenda. O se preferite potrete prendere gli embrasses nonché dei cordoncini da trovare semplicemente in merceria.

Ma possono anche avere altre miriadi di accessori quali coccarde, sfere in ottone, balze e passamanerie.

Bisogna sapere che alcuni tipi di finestre necessitano di tende più adeguade. Ad esempio se avete la tipologia di finestra Bow Windows, avrete dei problemi ad adeguarci delle tende in stile classico.

Lo stile classico ha un fascino che a primo impatto lascia senza fiato, ma non bisogna discriminare lo stile moderno che anch’esso ha a suo modo il suo perché.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *