Abbronzante fai da te

abbronzante fai da teL’estate sta arrivando e come ogni anno molte persone sono già preparate ad abbronzarsi. Però prendere il sole vuole anche dire proteggersi e usare prodotti che possano aiutarci a avere un colorito perfetto e il modo migliore per farlo è con abbronzante. In commercio se ne trovano davvero di ogni genere ma io voglio proporvi un metodo per realizzare un abbronzante in casa senza spendere troppo denaro. Vi serviranno: tre-quattro carote, olio di semi di girasole, barattolo,filtro.

Pulite le carote, aiutatevi con una grattugia per grattarle molto finemente dentro ad un barattolo, come quello che si usa per la marmellata; versate l’olio di semi di girasole preferibilmente con spremitura a freddo. Chiudete il barattolo in modo ermetico e riponetelo in un posto lontano dalle fonti di calore; per qualche giorno sbattetelo un paio di volte al giorno, dopo una settimana il vostro olio sarà pronto. A questo punto prendete un colino e una bottiglietta dove verserete l’olio abbronzate, con un imbuto e il colino svuotate il contenuto del barattolo nella bottiglietta.

L’olio sarà di colore arancione, questo grazie alla presenza delle carote. Per evitare scottature, non mettetevi al sole con l’olio abbronzate per tante ore di seguito, consigliamo di anticiparvi e cominciare a spalmarlo sulla pelle qualche giorno prima in modo che la pelle si idrati e si inizi a preparare ai bagni di sole delle vacanze. Con questo abbronzante sono sicura che diventerete nerissime e fare invidia a tutti i vostri amici. Mi raccomando di utilizzare l’abbronzante ogni 4 ore, in particolare in casi di bagni in mare o in piscina. Buona abbronzatura a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *