Alcuni semplici consigli per eliminare i cattivi odori dal freezer!

Il nostro freezer è spesso invaso da cattivi odori che, non solo sono fastidiosi quando ci ritroviamo ad aprirlo per prendere qualche cibo custodito all’interno, ma spesso influiscono negativamente anche sugli stessi cibi presenti in esso. Come fare per eliminarli una volta per tutti? Seguite questi consigli.

  1. Il metodo più usato per risolvere il problema è quello di avvolgere gli alimenti negli appositi sacchetti per il congelatore. Se gli odori continuano mettete del bicarbonato di sodio o del carbone attivo su dei vassoi e sistemateli all’interno del freezer.
  2. Un altro modo è quello di sistemare dei fogli di giornale accartocciati e inumiditi su ogni ripiano, ovviamente prima di farlo dovrete togliere gli alimenti, e dopo aver collocato la carta, potrete rimetterli al loro posto. Ricordatevi di sostituire i fogli ogni giorno fino a quando gli odori non saranno spariti.
  3. Ancora un consiglio. Quando sbrinate il freezer, pulitelo a fondo e profumatelo utilizzando 2 cucchiai di bicarbonato di sodio diluito in un litro di acqua tiepida. Se il vostro congelatore è auto-sbrinante, utilizzate la soluzione del bicarbonato di sodio almeno una volta al mese.
  4. A volte capita che gli alimenti conservati al suo interno vadano a male, in questo caso, per eliminare gli odori è sufficiente sistemare all’interno della vaschette contenenti del caffè macinato o alcuni fondi di caffè.

Seguendo questi consigli non dovrete più tapparvi il naso ogni volta che aprirete il vostro freezer e non vi sentirete più a disagio nei confronti di amici e parenti. Provare per credere!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *