Tal volta non ci si rende conto di quanto possa cambiare l’ aspetto della propria casa se tenuta in maniera ordinata. Infatti basterebbe quel poco per riuscire a renderla più bella che mai, dovremo solo organizzarci un piano di lavoro e i risultati non ci deluderanno di certo!
Ogni volta che torniamo a casa non dovremo sentire una rabbia interiore, ma un sollievo. Questo però può risultare difficile nel caso in cui attorno a se nulla fa sembrare l’ ambiente più tranquillo.
Nelle stanze dovremo riuscire a creare un ambiente soft: per l’ ufficio un ambiente serio e garbato, per la propria stanza da letto un tocco di relax, in salotto un ambiente accogliente e il bagno sarà sufficiente utilizzare quel tocco di eleganza in più.
Potremo inoltre osare con diversi colori in modo tale da rendere più armoniosa possibile la nostra personalità a seconda di dove ci si trova.
L’ arredo che in questo caso si può utilizzare richiama la modernità. Proprio perchè sarà sufficiente avere l’ essenziale ed eliminare quindi ciò che rende pesante la zona.
Non esageriamo però col mettere piante o soprammobili vari per paura di non riuscire a rendere l’ aspetto della propria casa più accogliente perchè così non andremo da nessuna parte.
Ovviamente dovremo anche cercare di non rendere la nostra abitazione un museo. Indi per cui facciamoci aiutare da un amico/a per riuscire a prendere delle decisioni più giuste. Due teste sono meglio di una!
Facciamo un po’ come Carla in “Cerco casa disperatamente” che con l’ aiuto del suo architetto rinnova gli appartamenti rendendoli davvero fantastici.
Solo che in questo caso, dovremmo dire “Ordino casa disperatamente”!