Come risparmiare sulla spesa alimentare

Sono momenti molto difficili per l’economia mondiale, la crisi si fa sentire su tutti i fronti e le famiglie fanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese, rinunciando così a qualunque lusso o sfizio. Ma ad una cosa davvero non si può rinunciare, la spesa che ogni casalinga devo quotidianamente fare. Ebbene come si fa a risparmiare sugli alimenti? Ecco alcuni consigli.La prima cosa è quella trovare volta per volta il supermercato più conveniente, ogni market infatti offre sconti e grandi offerte anche grazie alle raccolte punte. Potrebbero essere molto utili in questa attività i volantini, a casa di ognuno di noi arrivano tantissimi volantini e converrebbe prenderne visione, così da poter comprare in posti diversi le cose che ci servono; anche internet può essere utili in questo senso poichè molti negozi mettono le offerte anche online, inoltre siti come Klikkapromo, Risparmio super, fanno il confronto dei prezzi al posto nostro e ci dicono sempre dove è più conveniente andare a fare la spesa.

Il secondo consiglio è quello di recarvi presso i mercati rionali poco prima dell’ora di chiusura e comprare la frutta e la verdura rimasta, così da poter spuntare dei prezzi davvero bassi poichè i contadini preferiscono non riportarsi indietro la merce. Ultima precauzione per il risparmio sulla spesa è quello di comprare dai gruppi di acquisto solidale, la merce è biologica, di qualità altissima e a volte il prezzo è minore perchè si elimina i passaggi intermedi.

Per finire vi segnalo che la tecnologia, per coloro che usano l’Iphone, vi viene incontro con due applicazioni che vi segnalano i supermercati convenienti in zona e vi inviano i volandini in formato pdf. Ci vuole un pò di impegno ma il risultato è assicurato e potremo vedere la differenza a fine mese. Buona spesa a tutti e soprattutto buon risparmio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *