Come scegliere il cuscino adatto alle proprie esigenze?

Secondo alcune statistiche la maggior parte degli individui non dorme correttamente ed al risveglio quindi non riesce ad affrontare nei migliore dei modi la propria giornata. Il principale principale, evidentemente, riguarda la qualità del sonno.

Molte persone, infatti, hanno affermato di dormire a sufficienza, ma nonostante ciò non si sentono ben riposate. Come mai? Il motivo può essere semplicemente rappresentato dal cuscino. Oggi vi vogliamo suggerire qualche semplice e pratico consiglio per scegliere adeguadamente il vostro guanciale, compagno perfetto nel viaggio verso Morfeo.

Innanzitutto va detto che , per quanto concerne il materiale di costituzione, esistono svariate tipologie di cuscini. Oggi sul mercato abbiamo una vasta gamma di guanciali fatti di lattice, di lana, di piume e di materiale anallergico. Se soffrite di allergie, per ridurre al minimo il contatto con polvere ed acari, puntate principalmente su un cuscino in lattice o in fibre anallergiche ed evitate quelli in piuma e lana.

Per un adeguato riposo notturno è necessario considerare, invece, la grandezza del cuscino poichè la colonna vertebrale e la testa devono giacere sullo stesso piano. Il guanciale non deve quindi essere nè troppo spesso nè troppo basso per evitare fastiodi dolori al collo ed alla schiena al vostro risveglio.

Coloro che soffrono di cervicale possono acquistare degli specifici cuscini che vi faciliteranno a mantenere la testa ed il collo nella giusta posizione.

Inoltre vi consigliamo di cambiare i vostri guanciali al massimo ogni 5 anni poichè a causa del quotidiano uso e del trascorrere del tempo, potrebbero modificare la loro forma originaria, assumendone una che potrebbe danneggiare la vostra salute.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *