A chi non è mai capitato di perdere in giro per casa qualche piccolo oggetto, magari appoggiato distrattamente sul comodino e mai più ritrovato. E finché si tratta di forcine, o altro di simile con scarso valore, allora ci si può anche passare sopra, ma quando a diventare introvabili sono i gioielli, anelli e orecchini su tutti, allora la faccenda si fa molto seria. Basta spendere altri soldi per andare a ricomprare quanto è andato perduto, con un semplice rimedio fai da te è possibile ritrovare qualsiasi cosa che ancora si annida negli angoli più nascosti della casa.
Per andare alla ricerca e ritrovare i piccoli oggetti perduti, dovete munirvi di un aspirapolvere: vi sarà assolutamente indispensabile. Recuperate anche un collant e un elastico. Per quanto riguarda la calza, questa deve essere abbastanza spessa, l’ideale sarebbe una 20 denari; è bene inoltre che sia vecchia in modo da non rovinare un indumento d’uso quotidiano.
Una volta trovato tutto il necessario, potete passare all’azione: private l’aspirapolvere dalla bocchetta, e srotolare attorno al tubo la calza. Bloccatela con l’elastico, e preoccupatevi che questo sia bello stretto sul beccuccio in modo che il collant non si sfili durante la ricerca degli oggetti perduti. Ora che avete a disposizione la vostra arma segreta, non vi resta che azionare l’aspirapolvere e puntarla sugli angoli più nascosti della casa e sotto i mobili. Preoccupatevi di spostare i divani, i comodini. Controllate sotto i letti e badate bene di non trascurare alcuna superficie all’interno delle mura domestiche. La piccola modifica applicata alla vostra aspirapolvere la renderà uno strumento infallibile, e se quei piccoli oggetti perduti sono ancora per casa state certi che li troverete.