La primavera oltre a trascinar con se il sole, porta dietro un’infinità di allergie fastidiose. I bambini sono le persone più colpite in questi casi, ma fortunatamente possiamo prevenirle utilizzando dei metodi totalmente naturali. Così eviteremo di dar ai nostri bimbi medicine inutili!
A causa dell’aumento dell’inquinamento le allergie invece di diminuire hanno continuato a crescere. Tanto che nelle grandi città molti bambini sono affetti da qualche allergia.
Le allergie più in “voga” vanno ad intaccare le vie respiratorie come ad esempio tosse e raffreddore sino a provocare persino l’asma – nei casi più gravi. Ed è per questo che dobbiamo anticipare questa stagione sul tempo e utilizzare dei metodi naturali efficaci. Tra le tante soluzioni da poter adottare in questi casi possiamo scegliere tra il mare – il vento che soffia porta un’aria curativa in grado di alleviare l’allergia da polline.
Oltre all’aria persino l’acqua è utile per stappare le vie respiratore grazie all’alto contenuto di sodio.
E’ molto semplice utilizzarla come cura: facciamo bollire dell’acqua e in seguito aggiungere del sale; lasciamo raffreddare e aiutandoci con una pompetta spruzziamo l’acqua all’interno della narice (una alla volta) così da liberare il naso.
Si può persino scegliere di utilizzare gli integratori naturali, ottimi contro le allergie. Le proprietà che ci faranno attenuare l’allergia sono lo Zinco, la Perilla, la Quercetina, il Ribes nigrum, l’Eufasia, la Lachesis e l’allium cepa.
Se non amiamo far prendere troppi medicinali ai nostri bambini questi sono i miei consigli per prevenire e curare le fastidiose allergie.
Semplici, ma efficaci.