Ecco come eliminare le macchie dai vestitini dei bambini

I bambini sono il dono più bello che la vita è in grado di regalarci, purtroppo però, non è altrettanto bello né altrettanto facile eliminare le macchie di sporco dai loro vestitini che sembrano attirarle come delle calamite. I bambini giocano, corrono, non stanno fermi un momento e sicuramente è troppo presto perché stiano attenti a non sporcarsi quando mangiano.

E qui arriva il dramma per le mamme, come eliminare le macchie più ostinate, in particolare quelle di unto dai loro vestiti? Seguite questi semplici consigli e niente vi sembrerà essere mai stato così facile!

  1. Innanzitutto prima di metterti all’opera scegli un posto della casa ben illuminato così da poter individuare tutte le macchie presenti nei vestitini del tuo bambino. Una volta trovato, munisciti di un detersivo per il bucato a mano, se non ne hai a disposizione, va bene anche quello per i piatti purché sia incolore o bianco.
  2. A questo punto procedi ad eliminare la macchie una ad una attraverso il cosiddetto “lavaggio a secco” che consiste nel versare una piccola quantità di detersivo direttamente sulla macchia, sul tessuto ancora asciutto. Facendo poi dei movimenti circolari con le dita permetterai alle fibre del tessuto di assorbire il detersivo. Strofina delicatamente, inumidisci un po’ il tessuto con dell’acqua fredda e strofina ancora, sempre molto delicatamente. Ripeti questo procedimento per tutte le macchie.
  3. Dopo aver agito su tutte le macchie dei vestitini, sei pronta per procedere alla seconda fase: il lavaggio in lavatrice. Ricorda che i capi colorati non devono mai essere lavati a temperature superiori ai 30° e non devono mai essere mischiati con i capi bianchi. Quest’ultimi possono invece, essere lavati a temperature elevate.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *