Ecco come iscrivere online a scuola i nostri figli

La tecnologia arriva ovunque. Da poco è stata introdotta una novità riguardanti la scuola: l’iscrizione online. Immagino che per molti sarà stato un trauma perchè incapaci di utilizzare il computer, ma seguendo questi semplici consigli ci riuscirete. Ormai sono due giorni che è in vigore l’iscrizione online per l’anno scolastico 2013-2014.

Già, credo molti non sanno, dall’anno scorso questa idea era già stata lanciata in via sperimentale. E data la comodità e la facilità si è esteso a tutti l’obbligatorietà di iscrivere i propri figli online.

L’iscrizione, possono essere effettuate tutti i giorni a tutte le ore sino al 28 febbraio prossimo. In sostanza è necessario andare sul sito “www.iscrizioni.istruzione.it”, poi compilare un form dove ci verranno richiesti tutti i dati riguardanti i nostri figli e sia quelli della famiglia e in base alla scuola che essi frequenteranno si dovrà dare informazioni specifiche riguardanti l’indirizzo di studio che vorrà intraprendere nostro figlio.

Alla fine si dovrà salvare e inviare il form che immediatamente verrà registrato. Per stare sicuri di aver fatto tutto correttamente potremo visualizzare la mail di conferma.

La scuola prenderà visione di tutta la documentazione inviata da noi e ci farà sapere la conferma dell’avvenuta iscrizione (tal volta può capitare che i posti all’interno della scuola siano terminati).

Nel caso in cui siamo genitori divorziati, che non hanno un affido congiunto dei propri figli, dopo aver fatto l’iscrizione online dovranno recarsi presso la segreteria della scuola per completare l’iscrizione.

Insomma tutto sommato non è poi tanto difficile. Guardiamo la cosa dal lato positivo: grazie all’iscrizione telematica si risparmierà del tempo!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *