Molto spesso può capitare che i nostri capelli siano secchi o crespi. Ed è per questo che non bisogna mai abbandonarli. Esistono moltissimi metodi per farli ritornare gioiosi come un tempo grazie l’utilizzo di prodotti naturali “Fai da te“. Si spende poco e si riesce a curare ogni problema!
Una maschera è tutto quello di cui i nostri capelli necessitano. Sembra incredibile però se trattiamo i nostri capelli costantemente sicuramente riusciremo a farli tornare splendenti.
La causa più probabile che li può danneggiare è senza dubbio lo stress. Ma anche l’utilizzo continuo della piastra: i capelli se trattati con questo strumento tendono a sfibrarsi e a diventare sempre più secchi.
Ed è per questo che riusciremo a dar luce ai nostri capelli realizzando una maschera a casa. Nel caso in cui iniziamo a vedere dei campanelli d’allarme come: punte sfibrate, capelli opachi-secchi e non lucenti, ecc. Allora dovremmo intervenire subito!
Così da ridargli un aspetto più sano. Utilizzeremo il Detox: questo dovrà essere applicato sui nostri capelli ogni settimana per ridare vivacità alla cute. E in seguito idratare i capelli stressati con la maschera.
Tutto quello che ci servirà per realizzarla sarà: un uovo, lo yogurt bianco e il miele (facoltativo).
In una ciotola mettiamo l’albume, aggiungiamo cinque cucchiai di yogurt e amalgamiamo. Per prima cosa dobbiamo applicare questo composto sulla radice e successivamente su tutto il resto del cuoio capelluto. Una volta applicata dovremmo aspettare circa 15 minuti prima di risciacquare.
Nel caso in cui volessi un risultato migliore, possiamo utilizzare anche il miele. Questo ultimo ingrediente renderà i nostri capelli più morbidi che mai!