È sabato sera, ti sei preparata per ore e il risultato ti fa sentire la più bella sulla faccia della Terra. Hai indossato persino la camicetta comprata solo il giorno prima pagandola un occhio della testa e ora? Ti accorgi che lì, proprio bene in vista, è comparsa una macchia. Una macchia di cioccolato per giunta, difficilissimo da togliere! “Quando arriverò a casa sarà già troppo tardi!” pensi disperata! E invece no, cara amica è proprio qui che ti sbagli. Esiste un metodo infallibile contro le macchie secche e ostinate. No, non è aggressivo, è del tutto naturale, si limiterà a eliminare la macchia senza danneggiare in alcun modo il tessuto della tua camicetta. Niente smacchiatori quindi. Vuoi sapere cos’è? Apri bene le orecchie, sto parlando del burro! Sorpresa eh? Ebbene si, il burro può essere un nostro grande alleato contro le macchie, basta sapere come usarlo. È facilissimo. Segui queste semplici mosse:
- Prendi un pezzo di burro dal frigo e mettilo nel freezer per una mezzora circa.
- Sistemati in luogo luminoso e individua la macchia.
- Passaci sopra il burro e lascialo agire.
- La macchia si scioglierà dopo qualche minuto. A questo punto sarai libera di mettere il tuo vestito in lavatrice, procedendo col normale lavaggio, con la sicurezza che non rimarrà macchiato a vita.
Siamo forse troppo abituati a gettarci a capofitto su prodotti chimici, dannosi per i nostri indumenti ma, cosa alquanto peggiore, per noi. Rispolveriamo i metodi delle nostre nonne, riscopriamo il potere della natura che, per giunta, e anche molto più economica di tutti quei detersivi specifici che ci ostiniamo a comprare. Impariamo a risparmiare anche su queste cose!