L’aglio può tornarci utile in tanti modi, scopriamo come!

L’aglio è conosciuto soprattutto per il suo utilizzo in cucina, per essere, secondo le leggende, una potente arma contro i vampiri e per non essere il massimo per chi desidera avere un alito profumato. Ma in realtà ha delle doti nascoste che non tutti conoscono e che lo rendono più utile di quanto pensiamo. Vi svelerò alcuni modi per utilizzarlo.

  1.  Se siete soliti preparare le conserve in casa ricordatevi di mettere uni spicchio d’aglio nel barattolino prima di chiuderlo infatti, oltre ad aromatizzare, eviterà che si formino muffe e batteri all’interno delle vostre conserve
  2. Un altro suo vantaggio è quello di aiutare a conservare la frutta di stagione, basterà sistemare nel vostro contenitore della frutta qualche spicchio d’aglio tagliato a metà ed essa durerà molto più a lungo.
  3.  L’aglio può essere un vostro forte alleato anche contro calli, verruche e duroni, basterà pestarne uno spicchio e applicarlo dove ne avete bisogno prima di andare a dormire, mettendoci sopra un cerotto per tenerlo fermo e rimuoverlo la mattina dopo. Ripetendo il trattamento per quindici giorni i vostri piedi saranno tornati perfettamente in forma.
  4. Il succo dell’aglio è utile per neutralizzare il veleno delle vespe, mentre strofinato sulla pelle allontana le zanzare.

A parte questi usi alternativi, l’aglio viene spesso utilizzato in cucina, ma in questo caso si va incontro a due “inconvenienti” piuttosto diffusi: l’alito cattivo e la difficile digeribilità. Ma anche per questo c’è il rimedio.

Per eliminare il brutto odore dall’alito basta mangiare qualche fogliolina di prezzemolo crudo, invece per renderlo meno indigesto è sufficiente togliere il piccolo germoglio verde che si trova all’interno di ogni spicchio, in mezzo alla polpa.

Mi raccomando accertatevi di non essere allergici all’aglio prima di utilizzarlo in qualunque modo!

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *